News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Dieci anni fa veniva venduto il primo iPhone. Esattamente sei mesi dopo la presentazione di Steve Jobs, di cui è ricorso da poco l’anniversario, si celebra la vendita di quello che è stato a tutti gli effetti un prodotto che ha rivoluzionato l’industria creando il concetto moderno di smartphone.

Il primo dispositivo iPhone era dotato di uno touch screen da 3,5 pollici, rivoluzionario per l’epoca, una videocamera da 2.0 megapixel, la risoluzione dello schermo era di 320×480 px, numeri che letti ora fanno sorridere ma che all’epoca erano sensazionali.

Il prodotto venne inizialmente messo in vendita in due configurazioni: un modello da 4 GB a 499 dollari e un modello da 8 GB a 599 dollari.

Da subito il prodotto creo curiosità nei consumatori, tanto che le vendite ne decretarono il successo, grazia anche ad un ottima campagna mediatica promossa da Apple per promuovere il telefono.

Da allora, iPhone è rimasto uno dei prodotti più importanti per Apple, riuscendo ad imporsi come uno dei migliori prodotti per la sua qualità nel mercato degli smartphone.

Fonte: Multiplayer

 

Altri articoli in News

Jabra celebra i 20 anni del Bluetooth con il ri-lancio della gamma Talk

Carmen Graziano21 giugno 2018

Turtle Beach: la line up delle cuffie da gaming è disponibile anche per Switch

Carmen Graziano20 giugno 2018

Campus Party: videogames, entertainment e tech

Redazione19 giugno 2018

Nvidia annuncia le numerose novità in ambito gaming

Carmen Graziano13 giugno 2018

Garmin interrompe il mercato dei sonar con Panoptix LiveScope

Carmen Graziano11 giugno 2018

Xperia Ear Duo disponibili anche in Italia su Xperia Store

Carmen Graziano8 giugno 2018