Apple Music unisce le forze con Genius per portare un’esperienza musicale completa

News
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Sicuramente una gran percentuale dei possessori di smartphone utilizzano il proprio dispositivo per rilassarsi con qualche canzone tra una sessione e l’altra (tra viaggi o semplicemente pause e passeggiate). Ma sicuramente molte volte, anche voi, non capendo un verso o una parola siete andati a cercare su internet il testo di una canzone e molto probabile vi siete imbattuti in Genius.

Per chi non lo sapesse, Genius è uno dei database più ricchi a livello di testi musicali ed anche uno dei più utilizzati. Potrebbe essere questo il principale motivo che ha spinto Apple a collaborare con questo portale.

A quanto pare, Apple è decisa di offrire un’esperienza musicale completa ai propri utenti unendo il noto servizio Apple Music con quello di Genius. Da oggi infatti, sono disponibili una marea di testi per migliaia di canzoni. Cosi facendo, Apple faciliterà la ricerca di un qualsivoglia testo. A quanto pare Apple Music sarebbe diventato il music player ufficiale anche di Genius e gli utenti, con account Apple, si possono collegare in automatico al sito.

Una trovata molto simpatica da parte di Apple e sicuramente comoda per chi fa uso in maniera frequente del sito. Vi ricordiamo che i testi di Genius sono disponibili anche su Spotify, sia tramite app che sito ufficiale.

Altri articoli in News

Amazon Alexa – Un interessante brevetto renderebbe l’IA un medico e uno psicologo!

Andy Bercaru15 ottobre 2018

GPlayed è il nome del nuovo Trojan che starebbe invadendo i device Android!

Andy Bercaru13 ottobre 2018

[RUMOR] Playstation 5 potrebbe non essere il salto generazionale che tutti si aspettano

Salvo Privitera12 ottobre 2018

Il Google Assistant riceverà notevoli aggiornamenti grazie all’arrivo del Pixel 3

Andy Bercaru11 ottobre 2018

Playstation 5 – Per Sony è diventato necessario il lancio di un nuovo hardware

Andy Bercaru9 ottobre 2018

LG V40 ThinQ: 5 fotocamere ed hardware al top

Antonio D'Ambrosio8 ottobre 2018