ASUS vince il 21esimo Red Dot Awards

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

ASUS ha annunciato oggi la vittoria di 21 Red Dot Awards per il design eccezionale del prodotto, stabilendo un nuovo record per il numero di Red Dot Awards vinti in un solo anno.

I premi sottolineano il costante impegno di ASUS nel fornire incredibili esperienze ai clienti attraverso l’innovazione e l’eccezionale design del prodotto. “Sono elettrizzato dal fatto che ASUS sia stata di nuovo riconosciuta quest’anno con questi prestigiosi riconoscimenti”, ha dichiarato il Chief Design Officer di ASUS, Mitch Yang. “Continuando a battere ogni record con più Red Dot Award vince ogni anno, l’intero team ASUS sta chiaramente dimostrando il nostro In Cerca di incredibile spirito di innovazione continua con l’obiettivo di offrire i migliori prodotti ed esperienze ai nostri clienti.” “Vorrei congratularmi sinceramente con i miei successori per il loro meraviglioso successo.

Il fatto che i loro prodotti siano stati in grado di soddisfare i severi criteri della giuria testimonia la loro qualità di design pluripremiata. I vincitori stanno quindi impostando le tendenze chiave nel settore del design e stanno dimostrando dove potrebbero essere le indicazioni future “, ha affermato il professor Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot.
The Red Dot Award: Product Design è una delle più grandi competizioni di design del mondo. Nel 2019, designer e produttori di 55 paesi hanno inserito più di 5.500 prodotti nella competizione.

Per oltre 60 anni, una rinomata giuria internazionale di esperti di discipline spettroscopiche si è riunita annualmente per selezionare i migliori progetti in un rigoroso processo di aggiudicazione che si estende su diversi giorni e si concentra su criteri quali il livello di innovazione, funzionalità, qualità formale, longevità ed ergonomia.

I prodotti vincitori saranno esposti in una mostra speciale che si terrà dal 9 luglio all’11 agosto 2019 al Red Dot Design Museum di Essen, in Germania. Vincitori del 2019 Red Dot Awards Smartphone monitor Schede grafiche ROG ROG Phone e periferiche: ASUS ProArt PA34V ROG Thor 1200P I Quaderni Mini PC ROG Matrix GeForce RTX 2080 Ti ASUS ZenBook S ProArt PA90 Periferiche e accessori ASUSPRO P3540 Schede madri ROG Balteus Qi Portatili da gioco PRIME X299-Deluxe II ASUS Gimbal G3M Motospaliere ROG GZ700 TUF Z390-Plus Gaming Casi di PC ROG Zephyrus GX701 Formula ROG Maximus XI ROG Strix Helios ROG Zephyrus S GX531 ROG Maximus XI Gene TUF Gaming GT501 ROG Zephyrus (Next Gen) Raffreddatori CPU TUF Gaming FX505 / FX705 ROG Ryujin 360.

Le informazioni dettagliate sul prodotto vincente ASUS dei Red Dot Design Awards 2019 sono le seguenti:

Telefono ROG e accessori ROG Phone

Uno smartphone da 6 pollici rivoluzionario progettato specificamente per i giochi mobili ad alte prestazioni.
Con il suo DNA di gioco ROG puro e alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 845 con tecnologia octa-core a 2,96 GHz più veloce al mondo con la GPU Qualcomm Adreno 630 ottimizzata per i giochi, ROG Phone infrange ogni regola per andare dove i rivali temono di Filo.

Il suo esclusivo sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool con AeroActive Cooler rimovibile per un ulteriore raffreddamento – sostiene frame rate elevati senza sfocature nel calore della battaglia, mentre il display AMOLED senza compromessi unisce una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e un tempo di risposta di 1ms con splendide immagini HDR. ASUS ZenBook S (UX391) ZenBook S (UX391) è un notebook ultraportatile da 13,3 pollici che offre non solo portabilità senza sforzo, prestazioni potenti e connettività Thunderbolt 3 per gli utenti più esigenti, ma è anche testato per soddisfare la resistenza MIL-STD-810G di livello militare standard.

Con un profilo ultrasottile da 12,9 mm e unibody in metallo ultraleggero da 1 kg, il sofisticato ZenBook S è rifinito in prestigioso Deep Dive Blue o elegante bordeaux rosso con bordi in oro rosa taglio diamante, completo dell’iconica finitura in metallo spun ispirato allo Zen per un aspetto lussuoso. ZenBook S incorpora l’innovativa cerniera ErgoLift che inclina automaticamente la tastiera di 5,5 ‘per il massimo comfort di battitura.
Il telaio sollevato migliora anche il flusso d’aria e migliora le prestazioni audio.

ASUS ZenBook S (UX391) ZenBook S (UX391)

Un notebook ultraportatile da 13,3 pollici che offre non solo portabilità senza sforzo, prestazioni potenti e connettività Thunderbolt 3 per gli utenti più esigenti, ma è anche testato per soddisfare la resistenza MIL-STD-810G di livello militare standard. Con un profilo ultrasottile da 12,9 mm e unibody in metallo ultraleggero da 1 kg, il sofisticato ZenBook S è rifinito in prestigioso Deep Dive Blue o elegante bordeaux rosso con bordi in oro rosa taglio diamante, completo dell’iconica finitura in metallo spun ispirato allo Zen per un aspetto lussuoso. Z
enBook S incorpora l’innovativa cerniera ErgoLift che inclina automaticamente la tastiera di 5,5 ‘per il massimo comfort di battitura.
Il telaio sollevato migliora anche il flusso d’aria e migliora le prestazioni audio

ASUSPRO P3540

ASUSPRO P3540 è un laptop da 15 pollici compatto e resistente che offre una perfetta combinazione di prestazioni e mobilità per gli utenti aziendali. Il display NanoEdge ha cornici extra-sottili che danno più schermo in meno spazio, rendendo P3540 incredibilmente compatto e leggero. Con una durata della batteria incredibile fino a 16 ore e una connettività I / O completa, P3540 offre prestazioni stamina per lavorare in movimento. L’ultra-resistente P3540 è stato testato per soddisfare e superare i test di durabilità ASUS leader del settore e le pratiche funzionalità di progettazione pratiche comprendono uno schermo integrato per la privacy della webcam, la tastiera ErgoLift inclinabile automaticamente a un angolo di scrittura ergonomico e una disposizione a 180 ° Cerniera piatta per una facile condivisione dello schermo.

ASUS ProArt PA34V

ASUS ProArt PA34VC è un monitor IPS curvo da 34 pollici pronto per l’HDR 10. Presenta la risoluzione UWQHD (3440 x 1440) e un rapporto di aspetto 21: 9, ideale per professionisti creativi e home entertainment che necessitano di editing di video e musica. ProArt PA34CV offre un’eccellente precisione del colore.
ASUS calibra ciascun monitor prima che venga spedito per garantire la precisione delta-E (ΔE) <2 del colore. ProArt PA34VC presenta la versatilità di DisplayPort, HDMI e Thunderbolt 3, che offre fino a 40 Gbps di velocità di trasferimento dati e 60 W di erogazione di potenza a dispositivi esterni.
ProArt PA34VC è la calibrazione hardware pronta con la tecnologia di calibrazione ASUS ProArt e compatibile con i calibratori esterni per consentire agli utenti di creare e salvare profili di colore direttamente sul monitor.

Leggi anche:  ASUS annuncia il nuovo VivoWatch BP

ASUS ProArt PA90

ASUS Mini PC ProArt PA90 è un PC workstation-class che si adatta perfettamente alla creazione di contenuti professionali. È dotato di processori Intel Core di 9a generazione, grafica NVIDIA Quadro e supporto per la tecnologia Intel Optane per trasferimenti rapidi di file di grandi dimensioni o capacità di archiviazione potenziata. È inoltre dotato di Thunderbolt 3, che assicura velocità di trasferimento elevate e consente connessioni a più display o dispositivi.
Una soluzione di raffreddamento a liquido silenziosa ed efficiente assicura prestazioni stabili ed elimina il rumore della ventola.
ProArt PA90 offre prestazioni senza compromessi e affidabili per la progettazione assistita da computer (CAD) 3D di flussi di lavoro di architettura, ingegneria e produzione in un fattore di forma attraente e moderno che si adatta facilmente a qualsiasi spazio di lavoro.

ROG Thor 1200P

Il ROG Thor 1200W Platinum è l’alimentatore per gli appassionati di PC che richiedono eccellenza estetica e perfezione delle prestazioni.
Il nostro primo alimentatore è ricco di idee innovative, tra cui l’illuminazione Aura Sync RGB, un pannello informativo OLED integrato, una ventola Wing-Blade antipolvere e un ampio dissipatore di calore che consente un funzionamento a 0 dB con un assorbimento di potenza superiore rispetto ai modelli tipici. Inoltre, integra componenti affidabili e durevoli, come i condensatori realizzati in Giappone, per ottenere una certificazione di efficienza 80 PLUS Platinum.

ROG Matrix GeForce RTX 2080 Ti

Il nome Matrix è riservato a prodotti eccezionali che balzano in avanti, superando le aspettative di innovazione e prestazioni.
La matrice ROG GeForce RTX 2080 Ti è l’ultima scheda grafica per guadagnare questo albero con l’introduzione di Infinity Loop, un esclusivo sistema di raffreddamento all-in-one a circuito chiuso. Con pompa, tubatura e radiatore integrati perfettamente sotto la protezione, e l’attenta distribuzione della GPU che assicura che ogni scheda supporti gli orologi Boost fino a 1815 MHz, Matrix offre la migliore esperienza Turing senza precedenti, aumentando la barra della grafica potenza in piccolo chassis e versioni con raffreddamento ad aria.

Motospaliere ROG GZ700 ROG

Ha ridefinito la categoria di laptop desktop replacement con ROG Mothership, passando da un design che tradizionalmente si appoggia piatto a uno che è alto per attirare più aria nel suo avanzato sistema di raffreddamento.
La ROG Mothership è ospitata in un telaio in alluminio finemente lavorato, realizzato con solide lastre di alluminio, utilizzando un preciso processo di fresatura CNC che comprende 114 singole fasi di lavorazione e quasi 20 ore di intaglio di precisione. È dotato di un display G-Sync sbalorditivo in Full HD con frequenza di aggiornamento di 144Hz e tempo di risposta GTG 3ms ed è alimentato dalla più recente scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 e processore Intel Core i9. ROG Mothership arriva anche con HyperDrive Extreme, che utilizza la tecnologia esclusiva ASUS per combinare fino a tre SSD NVMe PCIe 3.0 x4 per fornire l’archiviazione RAID 0 più veloce al mondo in un laptop da gioco per velocità di scrittura e accesso ai dati ultraveloci.

ROG Zephyrus GX701 ROG Zephyrus S (GX701)

Il notebook da 17 pollici più compatto a soli 18,7 mm di spessore e l’unico portatile da gioco sul mercato con NVIDIA GeForce RTX 2080 con grafica Max-Q Design. Si tratta di un risultato incredibile considerando che Zephyrus S (GX701) include anche un processore Intel Core di ottava generazione, fino a 24 GB di RAM e un SSD PCIe da 1 TB. Zephyrus S (GX701) ha una frequenza di aggiornamento di 144Hz super veloce e un tempo di risposta GTG di 3ms che garantisce un’immagine nitida e chiara durante l’azione rapida.
Tutta questa potenza estrema viene tenuta al fresco con l’AAS (Active Aerodynamic System) esclusivo di ASUS, che aumenta gli spazi di ventilazione del 20%, riduce le temperature del 20% e migliora il flusso d’aria complessivo del sistema del 32%. Zephyrus S (GX701) verrà inoltre fornito con una videocamera esterna ROG Zephyrus (GC21), la prima fotocamera esterna Full HD USB al mondo in grado di registrare video 1080p a 60 FPS e occupa poco spazio se chiusa con il suo design sottile da 17 mm.

ROG Zephyrus S GX531

Per creare chip di fascia alta nel più semplice gaming laptop di sempre, è necessario un design intelligente e una lavorazione esperta.
Il ROG Zephyrus S GX531 abbassa il suo profilo senza ridimensionare le specifiche. È dotato di componenti all’avanguardia come l’ultima CPU Intel® Core i7-8750H e una GPU GeForce RTX 2080, un display a frequenza di aggiornamento di 144Hz e tutti gli elementi essenziali ROG. Ciò rende la Zephyrus S più piccola un’alternativa più mirata per le persone che danno priorità alla portabilità sopra ogni altra cosa.

ROG Zephyrus (nuova generazione)

ROG Zephyrus (Next Generation) è un laptop gaming ultraslim progettato non solo per i giocatori, ma anche per i professionisti

TUF Gaming FX505 / FX705

TUF FX505 e FX705 sono dotati di processori Intel® Core i7-8750H e fino alla grafica NVIDIA GeForce GTX 1060, con display NanoEdge a frequenza di 144Hz ad alta frequenza di aggiornamento, Gigabit Ethernet e Wi-Fi di classe Gigabit e DTS surround suono audio. FX505 e FX705 sono costruiti per durare nel tempo, con dissipatori e ventole indipendenti che raffreddano separatamente CPU e GPU, interruttori per tastiera a lunga durata e tunnel di polvere brevettati che garantiscono un raffreddamento a lungo termine e prestazioni di calcolo.

PRIME X299-Deluxe II

Prime X299-Deluxe II è una scheda potente e innovativa che mette un volto amichevole sui controlli avanzati degli appassionati, consentendo agli utenti di massimizzare facilmente le prestazioni, il raffreddamento e la personalizzazione.
La scheda utilizza stadi di potenza e dissipatori di calore avanzati per soddisfare le esigenze energetiche degli ultimi processori Intel® serie X a 18 core e massimizzare la dissipazione termica. Ha anche ASUS 5-Way Optimization per ottenere di più dalla CPU automaticamente e aumentando con cautela velocità e tensioni di clock.
I ventilatori sono anche calibrati, per il tuning a livello di sistema con un solo clic. E al centro della scheda è il LiveDash OLED da 2 pollici, che visualizza le statistiche vitali del sistema come velocità di clock, temperature e voltaggi; o testo personalizzato, immagini o animazioni.

Leggi anche:  ASUS ROG presenta il primo monitor gaming con DSC

TUF Z390-Plus Gaming

TUF Z390-Plus Gaming è una scheda madre per uso intensivo lanciata ai primi costruttori di PC che richiedono la durabilità e l’affidabilità per cui TUF Gaming è rinomata.
I componenti di livello militare sono abbinati a un software intelligente ed esclusivo e a uno stile sorprendente per creare un’esperienza DIY divertente, facile da configurare e personalizzare. TUF Z390-Plus Gaming ha un design unico ispirato alla visione di un’aeronautica futuristica, con angoli spigolosi, tagli eleganti e camuffamento stealth. Questo stile intrinseco è accentuato dall’illuminazione Aura RGB integrata e dalla compatibilità con l’ecosistema Aura Sync più ampio, consentendo personalizzazioni semplici e infinite.

Formula ROG Maximus XI ROG Maximus XI Formula

E’ un’esclusiva scheda madre Z390 progettata per i giocatori di PC e gli appassionati di hardware, rendendola una delle poche in grado di soddisfare appieno il pubblico.
Come scheda ROG orientata a liquido, offre il miglior sistema di controllo del raffreddamento con sette testate della ventola, due testate della pompa, una zona di raffreddamento dell’acqua ROG con due sensori di temperatura dell’acqua e un sensore di flusso, oltre a un CrossChill integrato Blocco acqua VRK EK III specificamente progettato per la scheda, che consente di gestire facilmente i processori Intel® Core ™ i9 e di garantire ulteriormente il proprio vantaggio prestazionale. ROG Maximus XI Formula non solo è dotato di 5G LAN onboard, supporto Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5 per connessioni veloci, ma ha anche il display Live Dash OLED da 2 pollici aggiornato che può mostrare le informazioni di sistema e riprodurre animazioni personalizzate.

ROG Maximus XI Gene

La scheda madre ROG Maximus XI Gene è la nuovissima scheda madre Z390 della Repubblica dei giocatori che supporta CPU Intel 8th Gen e 9th Series, riportando i giocatori alle origini ROG con nuovi geni ROG per portare il massimo beneficio alle piattaforme di gioco SFF.
Maximus XI Gene reinventa completamente il layout mATX per offrire prestazioni rivoluzionarie che competono con i sistemi ATX di fascia alta fornendo supporto per overclocking estremo, DIMM a doppia capacità e storage di prossima generazione.
Maximus XI Gene è realizzato per essere un prodotto naturale per le creazioni di giochi per PC showcase creati da appassionati attenti allo stile, in cui la pura adrenalina incontra lo stile puro e le migliori prestazioni. ROG Ryujin 360 ROG Ryujin è il dispositivo di raffreddamento liquido all-in-one di punta per le build di fascia alta progettate per offrire le migliori prestazioni termiche.
Grazie alle ventole Noctua IndustrialPPC per un funzionamento più fresco e silenzioso, oltre a una ventola incorporata nell’alloggiamento della pompa per un ulteriore raffreddamento per VRM e M.2, ROG Ryujin mantiene i sistemi sempre al meglio. Abbinato a un LiveDash OLED che visualizza statistiche di sistema o grafica personalizzata e illuminazione Aura Sync RGB, ROG Ryujin è la soluzione termica definitiva progettata per diventare una parte vitale di qualsiasi impianto di gioco.

ROG Strix Helios ROG Strix Helios

E’ una cassa da gioco mid-tower premium con tre pannelli in vetro temperato, raffinato telaio in alluminio spazzolato e illuminazione integrata Aura Sync RGB sul pannello frontale. La gestione dei cavi integrata, inclusa una cover multifunzione con bretelle GPU, mantiene l’interno pulito e nitido.
Progettato per espandibilità e prestazioni, è pronto per una scheda madre EATX fino a configurazioni seriamente raffreddate ad acqua, la scelta perfetta per una classica vetrina ROG.
Trasporta facilmente ROG Strix Helios alle feste LAN e agli eventi di gioco con manici ergonomici ed eleganti in tessuto che sono rigorosamente testati per supportare fino a 50 kg.

TUF Gaming GT501

TUF Gaming GT501 è realizzato in acciaio per una maggiore durata in uno stile industriale sobrio e ha uno speciale rivestimento che resiste a graffi e graffi. È dotato di due manici ergonomici in cotone intrecciato, rigorosamente testati per supportare fino a 30 kg. TUF Gaming GT501 è dotato di ventole Aura Sync RGB da 120 mm e ventola PWM posteriore da 140 mm, oltre a sette punti di montaggio della ventola per un flusso d’aria mirato.
Anche gli interni sono stati pensati con molti tocchi di design user-friendly, fornendo una base solida per le build fai-da-te che sono facili da mantenere pulite, ordinate e fresche.

ASUS Gimbal G3M

ASUS Gimbal G3M ​​è il primo stabilizzatore gimbal pieghevole per smartphone che consente agli utenti di catturare video fluidi e di qualità professionale dei loro momenti preziosi, sempre e ovunque.
Con la tecnologia di stabilizzazione a 3 assi, panoramica orizzontale a 360 gradi e funzionamento intuitivo tramite pulsanti integrati o l’app per smartphone, ASUS Gimbal G3M ​​offre controllo eccezionale e facilità d’uso. Il suo fattore di forma ultraportatile e compatto e il design minimalista offrono la perfetta combinazione di funzionalità, estetica e mobilità per gli utenti che desiderano catturare il video della migliore qualità con il proprio smartphone.

ROG Balteus Qi

ROG Balteus Qi è un mouse pad per giochi RGB che combina una superficie performante con la praticità della ricarica wireless Qi sul desktop.
Una superficie orientata in verticale di 370 x 320 mm offre ampio spazio per la ricarica e il gioco simultanei, mentre la superficie dura micro-testurizzata consente il tracciamento preciso dei pixel. Dotato di 15 zone di illuminazione Aura Sync RGB personalizzabili individualmente per la personalizzazione, il mouse pad è inoltre dotato di un pulsante di modalità di illuminazione on-pad per regolazioni al volo e di una porta passthrough USB 2.0 per connessioni facili. Oltre a ROG Balteus Qi, il fratello di Balteus sarà disponibile anche per i giocatori che desiderano un tocco in più ma senza la funzione di ricarica wireless.

Altri articoli in News

iPhone 6 esplode in mano ad una ragazza degli USA, Apple starebbe già indagando

Andy Bercaru15 Luglio 2019

ASUS ROG Phone II utilizzerà il processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus Mobile Platform

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Amazon Prime Day: le migliori offerte fotografiche

Martina Cofano15 Luglio 2019

Amazon Prime Day: fino a 400 euro di sconto per la linea Gaming MSI dedicata ai Laptop

Andy Bercaru15 Luglio 2019

NVIDIA: mostrate a Milano le nuove GeForce RTX SUPER

Francesco Damiani11 Luglio 2019

LOGITECH G presenta le nuove cuffie G PRO e G PRO X

Francesco Damiani9 Luglio 2019