News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Apple ha realizzato un libro: “Designed by Apple in California”, in onore del suo fondatore e del grande genio che è stato ed è tutt’ora, Steve Jobs. Il volume, contenente 450 fotografie di prodotti Apple passati e presenti, permetterà a tutti di conoscere la curata realizzazione dei prodotti dell’azienda. Sarà un prodotto editoriale con copertina rigida, stampato su una carta speciale zigrinata, colorata ad hoc e dichiaratamente dedicato alla memoria di Steve Jobs.

Nel libro si ripercorre la storia della compagnia di Cupertino e del proprio design che inizia con l’iMac del 1998 fino ad arrivare all’ultima Apple Pencil del 2015 e, con precisione, vengono documentate tecniche e materiali utilizzati dal team design.

John Ive, Chief Design Officer della compagnia ha dichiarato:

L’idea di provare veramente a fare qualcosa di grande per l’umanità è stata la motivazione di Steve sin dall’inizio e rimane il nostro ideale e il nostro obiettivo per il futuro di Apple. Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni. Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono, e allo stesso tempo possa rappresentare una risorsa per gli studenti delle varie discipline di design. Sebbene sia un libro di design, non parla del team di design, del processo creativo o dello sviluppo dei prodotti. È una rappresentazione oggettiva del nostro lavoro che, ironicamente, descrive chi siamo. Descrive come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi. La nostra speranza è sempre stata quella di essere definiti da ciò che facciamo anziché da ciò che diciamo”.

Il contenuto del libro è  il risultato di una profonda collaborazione fra molti gruppi diversi e le immagini sono state scattate dal fotografo Andrew Zuckerman.

Il libro è disponibile in due formati di diversa dimensione, piccolo (10.20” x 12.75” al prezzo di 199 dollari) e grande (13” x 16.25” al prezzo di 299 dollari), con taglio realizzato in argento opaco, usando separazioni a otto colori e inchiostro low-ghost. Il volume è rilegato con copertina telata rigida ed è stato sviluppato in un periodo di otto anni. Designed by Apple in California è disponibile in esclusiva sul sito ufficiale Apple in: Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti, Taiwan ed in alcuni selezionati Apple Store.

Purtroppo in Italia, almeno al momento, non abbiamo alcuna disponibilità.

Altri articoli in News

Nuovo video per il Revolution Unlimited Pro Controller di NACON

Francesco Damiani14 Febbraio 2019

L’intelligenza artificiale di Huawei termina la celebre sinfonia incompiuta di Schubert

Francesco Damiani7 Febbraio 2019

Paura degli spoiler? Ecco l’estensione che farà a caso vostro

Salvo Privitera5 Febbraio 2019

Logitech G presenta la nuova linea di cuffie gaming

Francesco Damiani5 Febbraio 2019

Logitech si conferma ancora vincitore dei GOOD DESIGN Awards 2018

Francesco Damiani29 Gennaio 2019

Revolution Unlimited Pro Controller per PS4: In arrivo una nuova rivoluzione

Francesco Damiani29 Gennaio 2019