Il Google Assistant riceverà notevoli aggiornamenti grazie all’arrivo del Pixel 3

News
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Durante il recente evento organizzato dalla Google, ovvero il Made By Google, siamo stati testimoni di nuovi annunci riguardanti sia il software che il hardware fatti in casa della grande G. Oltre all’arrivo del nuovo smartphone Google Pixel 3, che sulla carta risulta una piccola bestia, siamo venuti a conoscenza anche del fatto che vari software riceveranno aggiornamenti sostanziosi. Uno tra essi è niente meno che il Google Assistant (l’assistente virtuale ufficiale) che riceverà un upgrade notevole per agevolare meglio il nuovo smartphone.

Una delle novità che includerà il nuovo assistant è la possibilità di usarlo per sbloccare il proprio dispositivo o semplicemente utilizzarlo con il dispositivo lockato (ovviamente ci riferiamo allo schermo). Quindi dopo l’aggiornamento non servirà più swipare verso l’alto ed inserire il commando ‘’Hey, Google’’, ma semplicemente dire le due parole e l’app si attiverà.

Oltre al Google Assistant per smartphone, anche le versioni per gli smart display (come il JBL Link View ed il Lenovo Smart Display) verranno potenziate, offrendo la possibilità di collegare più dispositivi.

Questi piccoli upgrade renderanno l’assistente vituale di Google molto più agevole e facile da usare specialmente sui dispositivi mobile.

 

Altri articoli in News

Amazon Alexa – Un interessante brevetto renderebbe l’IA un medico e uno psicologo!

Andy Bercaru15 ottobre 2018

GPlayed è il nome del nuovo Trojan che starebbe invadendo i device Android!

Andy Bercaru13 ottobre 2018

[RUMOR] Playstation 5 potrebbe non essere il salto generazionale che tutti si aspettano

Salvo Privitera12 ottobre 2018

Apple Music unisce le forze con Genius per portare un’esperienza musicale completa

Andy Bercaru11 ottobre 2018

Playstation 5 – Per Sony è diventato necessario il lancio di un nuovo hardware

Andy Bercaru9 ottobre 2018

LG V40 ThinQ: 5 fotocamere ed hardware al top

Antonio D'Ambrosio8 ottobre 2018